Martina Faccia vince il Premio Abruzzo Design con una tesi dai contenuti sociali, elaborando un gioco educativo per i bambini dislessici. TreDi, così si chiama il progetto, è un ausilio, un aiuto per sviluppare le capacità spazio-cognitive nei bambini con problemi di dislessia. Ridefinendo il processo di apprendimento come uno “svezzamento” alle forme e allo spazio, in una modalità divertente, coinvolgente e giocosa. TreDi ha la peculiarità di essere svolto in ambito famigliare, scolastico e negli appositi centri di neuropsichiatria infantile, dove allenare la memoria e l’attenzione, ovvero gli aspetti bisognosi di maggior sostegno nei soggetti dislessici. Diventa così un prezioso complemento al protocollo abilitativo. TreDi interviene: sulla conoscenza della terza dimensione; sui problemi di socializzazione; sulla comprensione della terza dimensione; sulle diseguaglianze dettate dalla disabilità.
Mostra degli elaborati presentati al Premio spazio Ex Aurum di Pescara – 16 e 17 maggio 2013 .

Tesi di Diploma Accademico di Primo Livello in Industrial Design
Relatore: Massimo Ciafrei
Votazione: 110/110 Lode
Sessione: Invernale