La ricerca di design le “forme per l’acqua” prevede la progettazione di strutture spaziali la cui forma sia determinata dal rapporto delle stesse con l’elemento acqua. L’obiettivo è quello di progettare l’estetica de materiali in rapporto alla presenza e all’assenza dell’acqua.  Il progetto Trame si sviluppa dall’idea di riuscire a donare nuova vita e nuovi utilizzi ad elementi che solitamente vengono gettati.

I rifiuti organici, come bucce di frutta e verdura, costituiscono il 30% degli scarti giornalieri prodotti dalle famiglie. L’acqua è l’elemento fondamentale alla base del progetto poiché determina una metamorfosi che consente agli elementi di amalgamarsi e di plasmarsi in una struttura compatta e disomogenea.

Il nome trame deriva dallo scopo di ottenere dei materiali nuovi unendo carta come fogli, fazzoletti, carta da cucina e giornali, con elementi organici come bucce di frutta e verdura.  L’elemento strutturale e l’elemento di finitura si legano mediante l’acqua dando vita a semilavorati che evocano sinestesie.